Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / La Nazionale di Skicross in raduno a Pitztal, lo slopestyle a Hintertux

La Nazionale di Skicross in raduno a Pitztal, lo slopestyle a Hintertux


Nuovo raduno a Pitztal, in Austria, per la squadra Nazionale di Coppa del mondo di skicross. Jamie Lee Castello, Andrea Tonon, Yanick Gunsch, Siegmar Klotz, Riccardo Gerosa, Edoardo Zorzi, Riccardo Croese, Lucrezia Fantelli e Carole Gilardoni sono stati ancora convocati dal direttore sportivo Cesare Pisoni per il periodo che va da domenica 11 novembre a giovedì 15. Il gruppo prosegue così quasi senza sosta (riposerà soltanto sabato 10 dopo un’altra settimana quasi intera di allenamenti nella stessa località) sotto la guida del tecnico responsabile Bartolomeo Pala. Stavolta ai nove atleti (sette uomini e due donne) si aggiungeranno anche i due maschi del gruppo Giovani, Patrick Wolfsgruber e Simone Doromedis, che proprio a Pitztal cominceranno la loro stagione in Coppa Europa il 28 novembre. La Coppa del mondo di skicross, invece, parte l’8 dicembre in Val Thorens.

Nello stesso periodo (11-15 novembre) il direttore sportivo Cesare Pisoni ha convocato anche le squadre di slopestyle che si alleneranno sotto la guida dei tecnici Valentino Mori e Damiano Miari Fulcis a Hintertux, sempre in Austria: si tratta di Kilian Morone ed Elisa Nakab, per quanto riguarda il gruppo di Coppa del mondo che comincerà la stagione nel weekend del 24 e 25 novembre a Stubai, più i Giovani, tutti classe 2003, Emanuele Canal, Leonardo Donaggio e Filippo Levis, che si preparano per le prime gare, tra cui eventualmente anche la Coppa Europa che comincerà il 21 gennaio a Vars, in Francia.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.